Insieme al nuovo Honor 80 GT, il produttore cinese ha annunciato il tablet Honor V8 Pro. Si tratta in pratica di una versione migliorata di Honor Pad 8 (visibile nell’immagine) venduto anche in Italia. Leggendo le caratteristiche tecniche si deduce che il dispositivo è stato progettato specificamente per lo streaming e l’intrattenimento in generale.
Honor Pad V8 Pro: specifiche complete
Il nuovo Honor Pad V8 Pro possiede un telaio in metallo (spessore di 6,6 millimetri) e uno schermo da 12,1 pollici con risoluzione WQXGA (2560×1600 pixel). Altre caratteristiche di rilievo sono il refresh rate di 144 Hz e la certificazione IMAX Enhanced. Quest’ultima tecnologia è disponibile per molti film Marvel trasmessi in streaming su Disney+.
La dotazione hardware comprende inoltre il processore MediaTek Dimensity 8100 (quad core con frequenza massima di 2,85 GHz), 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage. La fotocamera posteriore da 13 megapixel permette di registrare video a risoluzione 4K, mentre quella frontale da 5 megapixel si ferma al full HD.
La connettività è garantita dai moduli Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2. Sono presenti anche otto altoparlanti con supporto audio DTS:X, porta USB Type-C e batteria da 10.050 mAh con ricarica rapida da 35 Watt. Il sistema operativo è MagicOS 7.0 basato su Android 12. A differenza di Huawei, Honor può installare i servizi Google.
Gli utenti possono acquistare la stilo Magic Pencil 3 con ricarica magnetica (quando fissata al telaio del tablet) e la Smart Touch Keyboard che si collega ai pin magnetici posteriori del tablet. Il nuovo Honor Pad V8 Pro sarà disponibile in Cina dal 30 dicembre. Non è noto se e quando arriverà in Italia.