Se è vero che la realizzazione di un sito può costare parecchio, una volta che questo è funzionante l’unica spesa concreta è relativa all’hosting e al dominio.
La scelta in tal senso però, è tutt’altro che scontata: avere a che fare con un hosting poco performante o, ancora peggio, poco sicuro, può portare a grossi guai per l’amministratore di un sito. D’altro canto, è bene trovare anche un equilibrio a livello di budget.
Le piattaforme che offrono hosting sono davvero molte ma, solo in parte sono in grado di offrire una qualità davvero percepibile. Tra i tanti provider che offrono questo tipo di servizio, spicca senza ombra di dubbio Hostinger.
Stiamo parlando di un’azienda fondata nel 2004 in Lituania e che, in tutti questi anni, ha raccolto un’esperienza considerevole nel settore.
Con Hostinger alta qualità a un prezzo contenuto
Il giusto rapporto tra servizi e costi viene rappresentato dall’abbonamento Premium Web Hosting proposto da Hostinger.
Si tratta infatti di un piano in grado non solo di ospitare senza problemi progetti amatoriali e/o personali, ma anche di hostare siti web con un numero di visite alquanto elevato. Nello specifico, Premium Web Hosting offre:
- la possibilità di ospitare fino a 100 siti web;
- 100 GB di memoria SSD;
- email gratuite;
- SSL gratis;
- un dominio gratuito (valore di 8,99 euro);
- crediti Google Ads;
- larghezza banda Illimitata;
- database Illimitati;
- backup settimanali.
Stando a quanto viene affermato da Hostinger, con un formula di questo tipo è possibile gestire un traffico mensile pari a 25.000 visite senza particolari problemi. Il tutto supportato da un servizio di assistenza costituito da tecnici professionali, disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
E i costi? Grazie all’80% di sconto sul prezzo di listino Premium Web Hosting di Hostinger costa appena 1,99 euro al mese: un prezzo alquanto appetibile per chi vuole ritagliarsi il proprio spazio sul web.