Tra le tante caratteristiche che un hosting dovrebbe garantire ai siti ospitati vi è la sicurezza.
Questo aspetto, troppo spesso trascurato, ha assunto un peso specifico fondamentale negli ultimi anni. Le tante forme di minacce che provengono dal Web infatti, sono sempre più varie e temibili. Il lavoro di Keliweb, come vedremo in seguito, riesce ad arginare la pressoché totalità di pericoli.
Ma quali sono i potenziali attacchi a cui può essere soggetto un sito? Gli attacchi di tipo DDoS rappresentano il pericolo più concreto.
Questo termine (che sta per Distributed Denial of Service) va a definire un attacco che sovraccarica un sito con un numero enorme di richieste d’accesso. Così facendo, gli hacker rendono irraggiungibile lo stesso.
Lo spam è un’altra minaccia per i siti, così come i malware che operano attraverso le falle dei plugin su WordPress.
A prescindere dalla natura degli attacchi dunque, è necessario scegliere un hosting che offre adeguate garanzie.
Quando si parla di hosting e sicurezza si fa riferimento a una priorità assoluta
Scegliendo Keliweb, ci si affida a un provider con anni e anni di esperienza nel settore, in grado di fornire adeguati strumenti per la sicurezza del proprio sito.
Stiamo parlando di una doppia protezione anti-DDoS, abbinato a un sistema anti-spam per la posta elettronica. Il tutto è accompagnato da un team di assistenza preparato e motivato, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
A tutto ciò va aggiunta una considerevole affidabilità dei servizi. Si parla di connettività multicarrier, che permette ai siti un tempo di uptime elevatissimo e di account manager sempre a disposizione degli utenti, per una consulenza dedicata difficilmente offerta dalla concorrenza.
Infine, la varietà di piani, offre soluzioni specifiche, adatte a qualunque tipo di utente. Si parla di hosting specifici per i principali CMS, VPS e servizi cloud, per un’offerta ampia e flessibile.