Se si sta valutando l’acquisto di un nuovo piano hosting per WordPress, segnaliamo l’offerta del Black Friday di Hostinger, nota piattaforma di web hosting. Grazie all’85% di sconto, è possibile attivare il piano con dominio e migrazione del sito gratuiti a 1,95 euro al mese, più tre mesi extra in regalo e una garanzia di rimborso di 30 giorni.
Il piano hosting in offerta include inoltre aggiornamenti automatici di WordPress, un protocollo SSL illimitato, backup settimanali, template predefiniti gratuiti e un traffico illimitato. Inoltre, si annovera uno spazio di memoria di 100 GB e la possibilità di associare fino a 100 siti per ogni account.
L’offerta attuale del Black Friday, con sconto dell’85%, è disponibile su questa pagina del sito ufficiale Hostinger.
Il piano hosting WordPress di Hostinger è in offerta a meno di 2 euro al mese
Uno dei principali punti di forza del piano hosting per WordPress offerto da Hostinger riguarda le prestazioni. Dopo l’attivazione, i tempi di caricamento delle pagine web diventano più rapidi, per una migliore esperienza utente e tassi di conversione più elevati.
Alla base delle performance ottimali dell’hosting vi è l’utilizzo dei web server LiteSpeed e del plugin LSCWP Cache. Un ulteriore aiuto arriva dalla CDN proprietaria di Hostinger, che permette di aumentare il punteggio fino al 40%. È da considerare nel pacchetto anche l’abilitazione della cache degli oggetti, grazie alla quale si ottiene una drastica riduzione dei tempi di risposta del sito.
Con Hostinger, infine, si ottiene un hosting WordPress gestito, con aggiornamenti e backup automatici, funzionali anche e soprattutto per la sicurezza tanto del sito quanto dei suoi contenuti.
Tornando all’offerta in corso, l’85% di sconto è valido per il piano Premium, con la possibilità di attivarlo a 1,95 euro al mese e ottenere 3 mesi extra di servizio gratuiti.