Il CMS (Content Management System) più utilizzato online è senza ombra di dubbio WordPress.
Si tratta di una piattaforma duttile, che offre migliaia e migliaia di plugin e di temi oltre a una folta community che può supportare chi ha poca esperienza in merito. Tutti vantaggi che, per non essere vanificati, hanno bisogno comunque di un hosting adatto.
Anche se sono svariati i provider che offrono soluzioni ad hoc, i requisiti di WordPress vanno accompagnati anche ad altri fattori. La stabilità e la sicurezza, sono fattori fondamentali in tal senso, ma solo se sono accompagnati anche da performance degne di tale nome. Infine va anche considerato il fattore prezzo: un buon hosting può, potenzialmente, costare davvero tanto.
Serverplan è uno dei pochi servizi a poter garantire una qualità complessiva elevata, pur mantenendo una certa convenienza.
Serverplan offre tutto ciò che è necessario per un hosting WordPress
Se è vero che questo provider offre pieno supporto per praticamente tutti i CMS esistenti (si parla di circa 60 diverse piattaforme), WordPress rappresenta la punta di diamante di ciò che ha da offrire.
Il pacchetto più apprezzato in questo contesto è chiamato WORDPRESS STARTUP e offre:
- un dominio gratis
- 20 GB di spazio SSD
- 50 account email
- Traffico illimitato
- fino a 20 db Mysql su SSD
- Pannello di controllo cPanel
- Backup giornaliero automatico
- Certificato SSL Let’s Encrypt
- Sistemi di protezione (Bitninja e anti malware)
- Strumento per la migrazione gratuita
- Cache preinstallata.
A rendere particolarmente facile la vita anche a chi ha poca dimestichezza con la piattaforma, l’hosting viene offerto con WordPress preinstallato e con aggiornamenti automatici del CMS. Il tutto per un ambiente operativo ideale per chiunque voglia aprire il proprio sito sfruttando tutte le potenzialità di questo sistema.
E i costi? WORDPRESS STARTUP è proposto all’utenza per un costo annuale pari a 69 euro (più IVA). Un prezzo più che contenuto viste le enormi potenzialità offerte da Serverplan.