Da segnalare un’ennesima acquisizione legata al sempre più vivace ambito gaming (dopo quelle di Visuals by Impulse da parte di Corsair e di Codemasters da parte di Electronic Arts): è quella che ha portato HP a far propria HyperX, società fino ad oggi controllata da Kingston e specializzata nella commercializzazione di dispositivi come cuffie, microfoni, tastiere, mouse e così via.
HP annuncia l’acquisizione di HyperX
L’entità dell’investimento economico messo sul piatto per portare a termine con successo la trattativa è pari a 425 milioni di dollari. L’accordo siglato tra le parti prevede che i business legati a memorie e soluzioni di storage rimangano nelle mani di Kingston. L’operazione andrà formalmente a concludersi entro il secondo trimestre dell’anno. Queste le parole di Enrique Lores, Presidente e CEO di HP.
HyperX è un leader per quanto riguarda le periferiche la cui tecnologie è ritenuta affidabile dai giocatori di tutto il mondo. Siamo entusiasti di dare il benvenuto al suo fantastico team nella famiglia HP.
https://www.youtube.com/watch?v=dDIxhfaIrcg
L’ultima acquisizione di HP nel territorio gaming risale al lontano 2006 quando riuscì a far sua Voodoo, brand specializzato nella commercializzazione di computer destinati al gioco poi confluito nel 2013 all’interno del marchio Omen.