Milano – Hewlett-Packard Italia affida a Gianluigi Redolfini l’incarico di Marketing Director della divisione Technology Solution Group di HP Italia. In questo ruolo Redolfini è responsabile di coordinare tutte le attività marketing di HP Italia rivolte al mercato Enterprise.
“Entrato in HP Italia nel 1998 come Senior Marketing Program Manager con il compito di sviluppare e implementare piani marketing in ambito servizi – spiega una nota – Redolfini assume dal 1999 ruoli sempre più importanti all’interno della divisione Servizi. Inizialmente è stato Education Services Business Manager con la responsabilità di gestire la business unit Education Services e dal 2001 Business Manager dell’area Integrated Services. Successivamente è stato nominato Mission Critical & Proactive Services Business Manager con la responsabilità della progettazione e implementazione del business plan locale.”
“Nel 2005 – continua la nota – Redolfini è diventato Marketing Manager di HP Services Italia, occupandosi di gestire la divisione italiana dei servizi, coordinare il Marketing Program Manager Team e definire le attività di marketing a supporto dei risultati di business. La sua carriera professionale è iniziata nel 1985 in Olivetti nel ruolo di System Engineer, dove in seguito ha assunto l’incarico di Senior System Engineer e di Business Development Manager. Nel 1996 è passato alla divisone marketing assumendo la carica di Marketing Program Manager”.
Gianluigi Redolfini è nato a Torino nel settembre del 1964.
HP Italia è disponibile a questo indirizzo