La formula dello smart working che in molti si sono trovati a sperimentare in modo un po’ forzato negli ultimi mesi continuerà a essere adottata laddove possibile da chi può svolgere il proprio compito da remoto. A questa categoria di professionisti è rivolta la nuova line-up di prodotti annunciata da HP e riferita a ciò che il produttore chiama “Ultimate Office Experience at Home”.
HP presenta laptop, AiO e monitor per lavorare ovunque
Delle new entry per il catalogo laptop, più precisamente dei modelli EliteBook e ZBook FireFly abbiamo già scritto ieri in un articolo dedicato. Qui riportiamo le gallerie di immagini per i top di gamma.
[gallery_embed id=145897]
Si tratta di dispositivi Windows 10 con una potenza di calcolo sufficiente a gestire pressoché qualsiasi carico di lavoro e caratterizzati da un design migliorato, in linea con le ultime evoluzioni della categoria. Valore aggiunto la possibilità di integrare un modem per la connessione ai network 5G.
[gallery_embed id=145929]
C’è poi EliteOne 800 All-in-One G6 che come si può intuire già dal nome racchiude tutto ciò che serve in uno schermo da 23,8 o 27 pollici: nella scheda trovano posto processori Intel Core di decima generazione, scheda video NVIDIA GeForce RTX 2070 SUPER (opzionale) con supporto alla realtà virtuale e webcam da 5 megapixel per videochiamate e videoconferenze.
[gallery_embed id=145959]
L’offerta di HP è ampliata anche da una linea di monitor progettata per ogni ambito di utilizzo: quelli della E-Series offrono la tecnologia Eye Ease per ridurre la quantità di luce blu emessa non affaticando gli occhi e non compromettendo la qualità delle immagini, il modello E14 G4 Portable da 14 pollici (640 grammi di peso e spessore da 4,75 mm) con due porte USB-C costituisce un pannello secondario da affiancare a quello principale per il multitasking e U27 4K Wireless con risoluzione Ultra HD è il primo di questa categoria che non ha bisogno di cavi per connettersi al PC.
[gallery_embed id=145998]
Concludiamo con le parole di Giampiero Savorelli, Category Director Personal Systems Southern Europe di HP, che fa riferimento a una “nuova normalità” legata al concetto di smart working citato in apertura.
Nella fase di “nuova normalità” che stiamo sperimentando, risultano sempre più sfumati i confini tra vita lavorativa e personale. In questo contesto è chiaro che il PC diventa lo strumento essenziale, che ci permette di lavorare, vivere la quotidianità, imparare, collaborare e creare, a prescindere dalla distanza. La nuova line-up di prodotti fra i più innovativi al mondo, che comprende la prossima generazione di PC e desktop Elite, i primi monitor ergonomici bassa luminosità e la mobile workstation da 14 pollici più luminosa, insieme a servizi dedicati per migliorare l’esperienza degli impiegati a distanza, riconferma l’impegno di HP nell’offrire a chi lavora da casa gli strumenti, la potenza e il livello di performance ideali.
Nel comunicato che abbiamo ricevuto in redazione non sono riportati i prezzi per l’Italia dei nuovi prodotti.