New entry anche nel catalogo Huawei dedicato alla connettività. Il gruppo cinese ha presentato oggi due dispositivi che promettono di sfruttare le potenzialità delle reti 5G e la tecnologia WiFi 6+ messa a punto dall’azienda per coprire ogni esigenza in ambito domestico così come in ufficio.
Huawei 5G CPE Pro 2 e WiFi AX3 ufficiali
Partendo da 5G CPE Pro 2, le dimensioni sono state ridotte del 30% circa rispetto al predecessore, offre il supporto a un massimo di 11 bande del 5G e si basa sul sistema proprietario Super Uplink per prestazioni all’altezza delle aspettative. Al suo interno ospita il chipset Balong 5000.
Tra le applicazioni consentite il live streaming di contenuti multimediali a risoluzioni 4K e 8K, il gaming, l’esecuzione di software in realtà virtuale e aumentata, una latenza nella gestione del traffico notevolmente abbassata e una ventola da 30 dB per la dissipazione del calore senza troppo rumore.
WiFi AX3, anch’esso con WiFi 6+, si basa sul chipset Gigahome 650 e arriva a 3.000 Mbps nella gestione dei dati. Presente la tecnologia Tap to Connect di Huawei per la connessione rapida di tutti i dispositivi: dagli smartphone ai tablet, dai computer desktop o laptop alle console, fino alle TV e alle apparecchiature della smart home o Internet of Things.
Rimaniamo in attesa di saperne di più in merito a prezzi e disponibilità.