Huawei ha annunciato una nuova versione del MatePad 10.4, tablet di fascia alta con schermo da 10,4 pollici che può soddisfare le esigenze di lavoro, studio e intrattenimento. Il dispositivo offre specifiche e funzionalità adatte sia all’utenza professionale che a quella consumer, come la condivisione dello schermo con il PC, i quattro altoparlanti e la stilo M-Pencil. Può essere già acquistato su Huawei Store.
Huawei MatePad 10.4: specifiche e prezzi
Il nuovo Huawei MatePad 10.4 ha uno schermo FullView da 10,4 pollici con risoluzione 2K (2000×1200 pixel), screen-to-body ratio dell’84% e doppia certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free che attestano l’impatto minimo sugli occhi. La dotazione hardware comprende un processore octa core, 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.
Il tablet integra inoltre due fotocamere (posteriore da 13 megapixel e frontale da 8 megapixel), quattro altoparlanti Harman Kardon e tre microfoni con cancellazione del rumore. Gli utenti possono sfruttare queste caratteristiche per videoconferenze, lezioni online e intrattenimento (giochi, film e musica).
La connettività è garantita dai moduli Wi-Fi 5 (802.11ac), Bluetooth 5.1 e GPS. La batteria da 7.250 mAh supporta la ricarica rapida da 22,5 Watt tramite porta USB Type-C e offre un’autonomia fino a 12 ore di riproduzione video. Il sistema operativo è Harmony OS 2.
Gli utenti possono utilizzare varie funzionalità per la scrittura a mano libera in abbinamento alla stilo M-Pencil 2, tra cui FreeScript, Annotate e Take Snippet. Per migliorare la produttività è possibile sfruttare la funzionalità Multi-Window, aprendo quattro app contemporaneamente sullo schermo.
Il nuovo Huawei MatePad 10.4 è disponibile per l’acquisto sullo store del produttore. I prezzi sono 249,90 euro (4 GB di RAM e 64 GB di storage) e 299,90 euro (4 GB di RAM e 128 GB di storage). Fino al 10 maggio sarà possibile ricevere in regalo la MatePad Flip Cover.