Se siete alla ricerca di un HUB USB Type-C, ma volete qualcosa di essenziale e che costi il meno possibile, abbiamo un’interessante soluzione per voi. Stiamo parlando dell’HUB USB-C Rozeda 5 in 1, un accessorio estremamente piccolo, ma piuttosto versatile.
HUB USB Type-C Rozeda 5 in 1: caratteristiche tecniche
Il design è decisamente minimale, con una scocca monoblocco completamente nera. Come premesso dal punto di vista delle connessioni troviamo solo l’indispensabile. Manca ad esempio una porta USB Type-C per la ricarica del computer. Tuttavia, va premesso che seppur pensato per l’utilizzo su laptop, si sposa benissimo per l’utilizzo sui dispositivi mobili come smartphone e tablet. L’HUB è pienamente compatibile con Samsung Dex, il che permette di utilizzare lo smartphone come una vera e propria micro postazione desktop. Naturalmente lo stesso discorso si può estendere a qualsiasi dispositivo dotato di porta USB Type-C.
Le connessioni, quindi, sono due porte USB 3.0 ad alta velocità, che permettono di trasferire rapidamente i dati tra una periferica esterna ed il dispositivo a cui l’HUB è connesso. A queste si affianca un comodo lettore di schede TF, ideale per chi utilizza con frequenza memory card per foto e video. Chiude una porta HDMI 4K, una delle feature più interessanti dell’HUB. Questa, infatti, permette di collegare un secondo monitor sia in mirroring che in estensione. Si tratta di una soluzione molto comoda, soprattutto in presenza di display dalle dimensioni estremamente contenute come quelli degli smartphone.
Grazie ad un calo di prezzo, a cui si somma uno sconto del 20%, l’HUB è acquistabile su Amazon a soli 7,99 euro.