I driver ATI giocano su Steam

I driver ATI giocano su Steam

Una partnership tra Valve e AMD per distribuire i driver Catalyst attraverso la nota piattaforma di gioco
Una partnership tra Valve e AMD per distribuire i driver Catalyst attraverso la nota piattaforma di gioco

La piattaforma di giochi per PC fondata da Valve Software cresce giorno dopo giorno, e a conti fatti sono ormai più di 25 milioni gli utenti abbonati al servizio. Dopo l’ apertura a Mac OS X , avvenuta a maggio, questo mese Steam ha stretto un accordo per distribuire i driver Catalyst delle schede grafiche AMD/ATI.

La release driver di settembre (Catalyst 10.9) che introduce anche il supporto alla tanto decantata accelerazione hardware del nuovo Internet Explorer 9, è già disponibile su Steam.

Per aggiornare le performance delle Radeon più recenti, beneficiare dei miglioramenti nei giochi 3D di ultima generazione, è ovviamente possibile continuare ad utilizzare il vecchio metodo e installare manualmente i driver scaricati direttamente dal sito ufficiale AMD .
Ma la procedura automatizzata di Steam facilita tutto il processo, perché l’applicazione installata sul computer è in grado di identificare la scheda grafica, la compatibilità con i nuovi driver Catalyst e avviare l’eventuale processo di aggiornamento.

Solitamente, per le schede più recenti, AMD sforna nuovi driver con una cadenza mensile. Gli utenti che hanno registrato di recente un account Steam, riceveranno comunque una notifica via mail ogni volta che una nuova release Catalyst sarà disponibile.

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
17 set 2010
Link copiato negli appunti