Le vicende della famiglia Florio, una delle più ricche d’Italia all’inizio dell’Ottocento, sono raccontate da I Leoni di Sicilia: la nuova serie è disponibile in streaming su Disney+ da oggi. È tratta dai romanzi di Stefania Auci e la prima stagione è strutturata in un totale di otto episodi (la seconda metà arriverà tra una settimana esatta).
Guarda in streaming I Leoni di Sicilia
È una delle uscite più attese di questa stagione. Non anticipiamo nulla, per non rovinare la sorpresa a chi non ha avuto modo di immergersi nella saga letteraria da cui trae ispirazione il contenuto. Di seguito la sinossi pubblicata dalla piattaforma, che introduce la trama, e il trailer ufficiale.
I fratelli Paolo e Ignazio Florio fuggono dalla Calabria in cerca di fortuna, nella Palermo d’inizio Ottocento. Rilevano una bottega di spezie che il giovane Vincenzo, figlio di Paolo, grazie alla sua fame di riscatto, trasformerà in un impero commerciale. Spinto dalla sua ambizione, Vincenzo attraversa gli anni tumultuosi dei moti siciliani, fino all’Unità di Italia, consolidando il nome di Casa Florio e il suo rapporto con Giulia, la donna per il cui amore ha sacrificato il sogno della nobiltà.
La regia è di Paolo Genovese. Fanno parte del cast di attori Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata. Fa parte della colonna sonora il singolo Durare di Laura Pausini.
Ancora per pochi giorni è possibile attivare un abbonamento a Disney+ approfittando dell’offerta che propone un anno di streaming al prezzo di soli otto mesi. Si tratta della formula Premium che prevede l’accesso a tutto il catalogo in streaming sulla piattaforma, senza alcuna interruzione pubblicitaria. Per saperne di più e per approfittarne, visitare la pagina dedicata.