Niente di più facile: sull’onda del successo globale riscosso in questi ultimi tempi dai social network come Facebook e Twitter, è possibile che prima o poi qualche grande marchio di abbigliamento ed accessori possa decidere di inserire a catalogo una serie limitata di prodotti dedicati proprio ai due servizi Internet, sfruttando proprio come target gli stessi utilizzatori e fan dei social network.
Ebbene, il designer scozzese Gerry Mckay ha pensato di dare corpo alla sua fervida inventiva, disegnando delle scarpe che celebrano i due famosi network sociali, immaginando che possano venire prodotte da un’altra grande azienda, Adidas.
I risultati di questo esperimento sono visibili nelle immagini, dalle quali è possibile anche carpire alcuni piccoli dettagli, come il motto di Facebook nell’interno della scarpa all’altezza del collo del piede e i loghi sui talloni e sulle linguette. Inoltre, anche i colori utilizzati per le scarpe ripropongono quelli caratteristici dei due servizi.
Gerry Mckay non è in alcun modo correlato con nessuna delle tre aziende citate e si è dedicato a quest’idea per passione e, magari, per potersi definire un domani precursore delle mode che saranno. Quindi queste scarpe non possono essere acquistate ma, d’altronde, nel guardarle ci si domanda chi le potrebbe effettivamente comprare.
( via Mashable )