Ottawa (Canada) – Grazie ad un accordo siglato con C Me Run, presto Corel sarà in grado di lanciare un portale attraverso cui gli utenti potranno utilizzare le classiche applicazioni per l’ufficio direttamente via Internet, in una simbiosi fra desktop e Web.
C Me Run è un’azienda impegnata ad offrire soluzioni tecnologiche per la creazione di ASP (Application Service Provider) e la fornitura via Web di applicazioni in affitto.
Il progetto di Corel è interessante, non solo per il numero di applicativi di fama che quest’azienda può “convertire” al Web, ma anche per il target di utenti a cui si rivolge, composto anche da utenti consumer.
Inizialmente, il servizio verrà offerto solo agli utenti del Nord America e comprenderà i seguenti applicativi: WordPerfect Office 2000, CorelDRAW 9, CorelDRAW 9 Office Edition, Corel Print Office 2000, Corel Custom Photo, Corel Print House Magic e 1000 clipart e immagini.
Corel crede molto nello sviluppo di questo nuovo business e punta, nei prossimi anni, a diventare un ASP leader di mercato.