Milano – IBM ha annunciato che è arrivato a 150 il numero di college e università di tutto il mondo che offriranno risorse didattiche basate su mainframe IBM eServer zSeries attraverso il programma “Academic Initiative”, lanciato nel 2003.
Come noto, si tratta di un programma che fornisce accesso privilegiato a sistemi mainframe zSeries, piani di studio, competenze di esperti del settore e corsi di formazione per studenti e docenti. “L’obiettivo – si legge in una nota – è aiutare gli studenti a sviluppare le conoscenze in quest’area tecnologica creando opportunità di impiego per i giovani sia presso le aziende sia all’interno di IBM. L’obiettivo concordato da IBM e le istituzioni accademiche è arrivare ad avere 20.000 esperti mainframe qualificati entro il 2010 e per accelerare questo processo IBM spera di raddoppiare entro la fine del 2005 il numero di college e università coinvolte”.
Tutte le informazioni sugli istituti e i paesi partecipanti e sulle modalità di accesso al programma sono disponibili sulla pagina dedicata