Milano – Un nuovo servizio di IBM dedicato agli utenti di MyYahoo!, iGoogle, NetVibes e persino iPhone consentirà, spiega l’azienda, “di avere accesso in tempo reale a migliaia di risorse tecniche e tecnologie emergenti, con un semplice clic”.
“L’obiettivo di Developer Gizmo – spiega IBM – è aiutare a raggiungere una più ampia serie di sviluppatori e utenti e consentire loro di interfacciarsi più facilmente con i contenuti tecnologici, di razionalizzare le loro attività quotidiane e di tenersi aggiornati sulle nuove tecnologie, dotandoli delle risorse più adatte per costruire applicazioni innovative. Lo strumento di distribuzione dei contenuti dà agli utenti accesso centralizzato e mobile alla più vasta gamma di tecnologie open source, le tecnologie Web 2.0, lo sviluppo di giochi, l’innovazione Web e molto altro, grazie al sito IBM developerWorks, che contiene migliaia di tool e risorse tecniche”.
“I gizmo per gli sviluppatori – specifica l’azienda – sono i widget, i gadget, i moduli o qualsiasi elemento tecnologico, personalizzati per visualizzare il contenuto della tecnologia IBM all’interno di un browser, sistema operativo, desktop di un utente o Syndication mashup page”.
Tutte le info sul sito dedicato