ICTeam ora è Operatore Telefonico

ICTeam ora è Operatore Telefonico

E si rivolge da subito alle piccole e medie imprese, cui propone telefonate via internet, telefonia fissa tradizionale e gestione dei sistemi informativi
E si rivolge da subito alle piccole e medie imprese, cui propone telefonate via internet, telefonia fissa tradizionale e gestione dei sistemi informativi


Roma – Finora conosciuta come azienda di soluzioni ICT, ICTeam , con il servizio ImpresaInRete si propone ora come operatore telefonico autorizzato al tagret delle PMI offrendo, oltre la gestione dei sistemi informativi, la telefonia fissa e la tecnologia VoIP. L’idea dunque è di supportare gli ambienti dove lo scambio di informazioni e le comunicazioni si intersecano con l’amministrazione dei sistemi informativi: l’offerta consiste in una sorta di “outsourcing infrastrutturale”, riunendo in un unico pacchetto i servizi di telefonia e le applicazioni software di cui necessita un’azienda, eliminando problemi di configurazione.

Utilizzando un’infrastruttura basata su tecnologia VoIP, in virtù dell’utilizzo della banda larga, la soluzione ICTeam (che per l’erogazione dei propri servizi si avvale di alcuni partner ) prevede che la piattaforma informatica del cliente risieda “virtualmente” su ImpresaInRete ed è quindi accessibile attraverso il collegamento in rete.

I livelli di servizio proposti sono tre:
– Applicazioni in Rete: consente l’accesso da remoto agli applicativi software utilizzati dall’azienda, con il vantaggio di non avere bisogno di ulteriori server o licenze software. ICTeam si occupa di amministrare i sistemi e l’assistenza agli utenti con il proprio servizio di HelpDesk permanente (7 giorni su 7, 24 ore su 24);

– Voce in Rete: utilizza la tecnologia VoIP, sfruttare la rete dati già esistente in azienda anche per il servizio di telefonia (senza ulteriori stesure di cablaggi);

– Dati in Rete: una vasta gamma di servizi di rete, hosting, prodotti di connettività basati su larga banda ADSL, HDSL, linee dedicate e VPN.

Soluzioni, dunque, adatte a quelle PMI che preferiscono fare riferimento ad un solo interlocutore per più servizi, sottoscrivendo un unico contratto che prevede un canone annuale, parametrizzato sulle risorse utilizzate e quindi sui servizi “su misura”.

Dario Bonacina

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 giu 2005
Link copiato negli appunti