Milano – Dopo l’ anteprima di Vodafone Station , la soluzione integrata di hardware, broad band fisso e mobile abbinata alla telefonia lanciata alcuni giorni fa dall’operatore, arrivano i dettagli commerciali dell’offerta, articolata in due possibilità, che prevedono un contributo di attivazione di 49 euro e sono disponibili solo con portabilità del numero Telecom Italia.
La prima offerta si chiama Free : oltre al contributo di attivazione di 49 euro, con un canone mensile di 9 euro (non addebitato per il primo mese) offre traffico voce e dati “erogato tramite rete mobile UMTS Vodafone” (la connettività Internet viene poi diffusa dalla Station anche in WiFi). Effettuare una chiamata comporta l’addebito di uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro per tutte le destinazioni, mentre le tariffe al minuto sono:
– 0 centesimi verso i cellulari Vodafone (fino ad un massimo di mille minuti al mese, oltre i quali il costo della tariffa al minuto è di 6 cent, comunque addebitato dopo 12 mesi);
– 0 centesimi per chiamate locali e nazionali (fino ad un massimo di 3mila minuti al mese, oltre i quali viene applicata la tariffa al minuto di 16 cent).
– 16 centesimi per le chiamate verso altre reti mobili (senza ulteriori vincoli).
Per navigare con questa offerta c’è un costo giornaliero, che comprende 10 ore di traffico Internet: 3 euro da casa, 5 euro in mobilità con la Vodafone Internet key inclusa. La sessione della connessione termina alle ore 24, subito dopo inizia in automatico una nuova sessione con il relativo costo giornaliero.
La seconda offerta si chiama Flat : il contributo di attivazione è sempre pari a 49 euro, mentre il canone mensile è di 29 euro. Chi sottoscrive l’offerta entro il 31 agosto potrà navigare 10 ore al giorno, anche fuori casa, a costo zero fino al 30 settembre. Oltre le 10 ore giornaliere previste dall’offerta, la tariffa è di 5 euro al giorno in mobilità e 3 euro al giorno in casa. Le tariffe voce seguono lo stesso schema della Free, mentre per quanto riguarda la connettività Internet, dal primo ottobre scatterà l’applicazione della nuova formulazione, che è senza limiti da casa (inclusa quindi nel canone mensile) e di 5 euro al giorno in mobilità con la Vodafone Internet key inclusa. Anche in questo caso, la sessione della connessione termina alle ore 24, dopo di che inizia in automatico una nuova sessione con il relativo costo giornaliero.
Le due offerte prevedono una durata del contratto di 24 mesi. Il recesso anticipato comporta per il cliente l’addebito dei “costi di disattivazione” che Vodafone dichiara pari a 60 euro. In caso di recesso anticipato, l’operatore prevede che la Vodafone Station venga restituita presso un centro assistenza. In caso di mancata restituzione sarà addebitato un importo, a titolo di risarcimento, pari a 149 euro.
Ulteriori dettagli sulle offerte sono pubblicati sul sito Vodafone, a questo indirizzo .