Il vostro PC contiene informazioni così importanti da non poter essere esposto a rischi? Pensate di aver preso tutte le precauzioni del caso installando antivirus e software di sicurezza di ogni genere? Sappiate che tutto questo non basta. Le insidie non arrivano solo dalla Rete, ma da tutto ciò che vi circonda. Provate a pensare a cosa accadrebbe se dimenticaste al mattino il PC sul tettuccio della macchina e partiste in tutta fretta, o se distrattamente lo gettaste in acqua. Sarebbe una catastrofe: tutti i documenti di lavoro, le foto e i video degli ultimi anni andrebbero persi in solo attimo. È bene, dunque, pensare anche alla sicurezza esterna del PC. È per questa ragione che Mattia Ventura ha pensato di progettare Vivax, una valigetta porta PC completamente made in Italy .
La valigetta a prova di James Bond è indeformabile, impermeabile, antiurto e persino resistente allo sporco! Vivax è resistente agli agenti chimici, umidità, polvere e temperature rigide ed è composta da due parti. Un guscio esterno sfrutta un importante materiale utilizzato in ambito militare ricoperto di gomma Neoseal, conforme ai più stringenti standard NATO IP67. A questo, si aggiunge uno strato interno antiurto in techno-polymer (Poron XRD) in grado di assorbire il 90 per cento dell’energia cinetica garantendo la massima protezione negli impatti.
Questa valigetta non è ancora in vendita, in quanto la sua produzione è in attesa di finanziamento. L’ideatore romano ha chiesto aiuto ai finanziatori internazionali di Kickstarter pubblicando il suo progetto sulle pagine del noto portale.
(via Mashable )