Il Linux Day di Gorizia

Il Linux Day di Gorizia

Annuncio
Annuncio


Gorizia – L’Associazione Culturale “GOLUG – Gorizia Linux User Group” organizza il Linux Day 2005, quinta giornata nazionale dedicata a GNU/Linux e al software libero. “Dopo il successo delle edizioni 2001-2004 – si legge in una nota – anche quest’anno l’evento, promosso da ILS – Italian Linux Society , farà conoscere al grande pubblico le possibilità e la semplicità offerte dal sistema operativo GNU/Linux e dai suoi programmi, le ragioni da cui nasce l’uso del software libero e i vantaggi che ne derivano”.

Il Linux Day goriziano si svolgerà sabato 26 novembre dalle 10 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 presso il Centro Polifunzionale, sede distaccata dell’Università degli Studi di Udine in via Diaz 5 a Gorizia.
L’ingresso è gratuito.

“Durante la manifestazione – spiega la nota.- si svolgerà un Install Party: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17.30 sarà possibile portare il proprio computer presso l’aula studio (piano terra) per farsi aiutare dai membri del GOLUG nell’installazione di una distribuzione Linux. Inoltre, a chi si iscriverà all’Associazione durante il Linux Day, verrà regalata una distribuzione libera a scelta fra Fedora, Mandriva, Ubuntu, Debian, Knoppix e nanoLinux”.

Sono previste anche una serie di conferenze a tema.
Tutte le info qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 nov 2005
Link copiato negli appunti