Roma – La riorganizzazione del NIC italiano e delle funzioni e competenze della Naming Authority (NA) e della Registration Authority (RA) sta procedendo. Il ministero delle Comunicazioni ha invitato i dirigenti delle due strutture per ragionare proprio sul futuro dei due organismi e dei domini internet italiani in un incontro previsto per la prossima settimana.
Nella lettera inviata dal Consigliere del ministro Gian Luca Petrillo, si legge: “Nelle scorse settimane si è parlato del futuro del registro italiano dei domini Internet. Avendo riscontrato personalmente, in rete e sui giornali, uno spirito costruttivo relativamente ad alcune idee di riorganizzazione dell’attuale assetto della Registration Authority e della Naming Authority, desidero procedere all’apertura di un tavolo di incontro e confronto sulle proposte emerse”.
Il primo incontro è dunque fissato per martedì 15 gennaio alle 9.30. L’invito è stato trasmesso a Franco Denoth, presidente della Registration Authority, a Stefano Trumpy, della RA, a Carlo Allocchio, presidente della Naming Authority, e a Giambattista Frontera della NA.