Il nuovo PMI-dome

Il nuovo PMI-dome

Il portale dedicato alle PMI rinnova la grafica e rilancia la gestione editoriale
Il portale dedicato alle PMI rinnova la grafica e rilancia la gestione editoriale

A dieci anni dalla sua nascita, PMI-dome si rinnova ancora una volta: una nuova veste grafica si associa a un rinnovato impegno per i contenuti, per garantire al pubblico delle piccole e medie imprese, ai manager, agli imprenditori e a tutti gli utenti che ogni giorno consultano le sue pagine di trovare più informazioni più velocemente.

L’offerta di PMI-dome si sviluppa su diverse sezioni: Aziende e Mercati per le news delle imprese, Normativa per le novità legislative, People & Case Studies veicola notizie e approfondimenti creati assieme ai principali protagonisti dei diversi settori. In Green IT si approfondisce il tema della tecnologia ecosostenibile, fornendo ai professionisti e alle aziende i riferimenti a quel quadro normativo e competitivo che sempre di più si sta imponendo come tema centrale. Finanza e Attualità forniscono le informazioni più aggiornate su economia, innovazione, tecnologia applicata al business, curiosità e anteprime. Senza trascurare, come fa la rubrica Finanziamenti , un approccio pratico alle reali esigenze di chi si muove nel mondo dell’imprenditoria, con i riferimenti ai contributi europei, nazionali e regionali utili a far crescere il business. Infine, il canale Eventi segnala i più importanti avvenimenti business del panorama ICT, con un calendario disponibile sempre in homepage.

PMI-dome , con la sua offerta rinnovata, punta a sfruttare un trend positivo tuttora in atto: 671.566 contatti unici e 2.357.761 pagine viste (Fonte Nielsen SiteCensus – ottobre 2011), e 7.400 iscritti alla newsletter quotidiana – anch’essa oggetto di un restyling grafico – che raccoglie tutti gli aggiornamenti e le notizie pubblicate, ogni giorno nella casella della posta elettronica degli abbonati. La raccolta pubblicitaria è affidata a Master Advertising , concessionaria del gruppo Edizioni Master. Il target di utenza del portale è principalmente maschile, con una core age compresa tra i 35 e i 49 anni e un elevato livello di istruzione.

PMI-dome cambia nella veste ma non cambia la propria mission: essere il punto di incontro tra le aziende che si informano e puntano allo sviluppo, e i fornitori di servizi che questo sviluppo contribuiscono a garantirlo.

Il nuovo PMI-dome

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 nov 2011
Link copiato negli appunti