Un rivale inatteso per YouTube, annunciato dal suo stesso fondatore a più di sei anni dalla vendita miliardaria al colosso Google. A colloquio con i gestori della piattaforma di social bookmarking Digg , il co-founder del Tubo Chad Hurley non è però sceso nei dettagli, limitandosi nella descrizione più generica di un sito video-based che offrirà grande flessibilità a tutti coloro che fossero interessati alla creazione e condivisione dei contenuti.
Rispondendo alle numerose domande dei responsabili di Digg , Hurley ha espresso un personale rammarico per l’ormai passata edizione del ciclo di conferenze high-tech South by Southwest . Fosse stata organizzato con un solo mese di ritardo, l’evento avrebbe potuto ospitare l’ex-padre di YouTube per il lancio di una piattaforma che proprio al Tubo lancerà il guanto di sfida nello User Generated Content (UGC).
A scanso di equivoci, Hurley ha assicurato che l’intento della sua misteriosa piattaforma di videosharing non sarà quello di uccidere YouTube. “Ci sarà sempre un posto per YouTube” ha spiegato Hurley. A quanto pare, l’ex- founder ha in mente un sito votato allo spirito di collaborazione professionale tra gli utenti . Una sorta di piattaforma per la condivisione di contenuti video nei gruppi di lavoro o nelle singole comunità di esperti o semplici appassionati. ( M.V. )