Si terrà il 24 e 25 ottobre a Roma il 1° Forum Expo Safety & Security , un appuntamento organizzato allo Sheraton Hotel con la rivista “Safety&Security”, un evento che si focalizza su un settore che fattura ogni anno 6 miliardi di euro e che dà lavoro ad oltre 60mila addetti.
Un evento – sostiene una nota – “destinato a divenire un appuntamento annuale che andrà incontro alle esigenze anche della Capitale, con gli oltre 3 milioni di abitanti e le sue mille esigenze di sicurezza, non solo per la presenza di tutte le sedi istituzionali e quella doppia di quelle diplomatiche, ma per la frammentazione del tessuto sociale ed urbanistico”.
“Accanto ai 60 stand espositivi, vetrina delle novità più avanzate – continua la nota – ci saranno diversi convegni per favorire uno scambio di idee ed un confronto professionale e culturale su un tema così incandescente. Secondo la 4.a indagine mondiale The Globale State of Information Security 2006 , curata dalla Pricewaterhouse Cooper, uno dei cambiamenti più significativi registrati rispetto all’anno precedente è che molte più aziende oggi dichiarano di procedere verso una piena integrazione tra la sicurezza tecnologica, digitale e quella fisica”.
Tutte le informazioni sul Forum sono sul sito dedicato