Il prossimo Samsung Galaxy S25 Ultra, che dovrebbe essere annunciato nei primi mesi del prossimo anno, potrebbe andare ad accontentare tutti quegli utenti che sino a questo momento hanno chiesto un maggiore quantitativo di memoria sul top di gamma della sudcoreana. Stando infatti a quelle che sono le più recenti indiscrezioni, il dispositivo dovrebbe arrivare con 16 GB di RAM, ovvero 4 GB in più rispetto ai 12 della generazione precedente.
Samsung Galaxy S25 Ultra con 16 GB di RAM
A rendere nota la cosa, sulla falsariga di precedenti rumor, è stato il leaker IceUniverse, solitamente abbastanza affidabile e ben informato quando si parla di dispositivi a marchio Samsung e che già in passato ha fornito anticipazioni rivelatesi poi veritiere riguardo gli smartphone dell’azienda.
Un upgrade di questo tipo è probabilmente pensato per cercare di rispondere anche e soprattutto alle nuove esigenze dall’AI on-device, una novità che nel tempo pare essere destinata a mutare il modo in cui si utilizza di solito lo smartphone, ma anche le specifiche dei dispositivi, al fine di riuscire a fronteggiare senza problemi l’esecuzione di operazioni maggiormente impegnative in locale.
Per il resto, stando alle pregresse voci di corridoio, il Samsung Galaxy S25 Ultra dovrebbe andarsi a caratterizzare per un design con cornici meno evidenti e per un upgrade delle fotocamere, mentre la batteria dovrebbe restare uguale ai predecessori. Ad ogni modo, è ancora abbastanza presto per dire se tutte queste caratteristiche saranno effettivamente confermate o se in realtà il dispositivo si presenterà in maniera differente rispetto a quanto attualmente emerso.