Bing 2.0 è sulla rampa di lancio, almeno secondo quanto si sarebbe lasciato sfuggire dal becco un dipendente di Microsoft il quale ha aggiunto , per completare l’opera di teasing, che la nuova versione del motore decisionale includerà nuovissime funzionalità in grado di far traballare il trono di Google.
Questa sorta di spoiler del nuovo Bing è andato in onda durante un incontro tenutosi la scorsa settimana a Seattle, al quale hanno partecipato circa 20mila dipendenti di BigM. Ufficialmente Microsoft ha ammesso che qualcosa bolla in pentola , senza però andare nello specifico.
Se fosse confermato, l’update di Bing dovrebbe avvenire questa settimana: perfettamente in linea con l’ idea iniziale di Microsoft, che prevedeva per il suo motore almeno due aggiornamenti all’anno .
L’imponente incontro aziendale è stato anche teatro di un siparietto comico che ha avuto come protagonisti il CEO Steve Ballmer e un iPhone, di proprietà di uno sviluppatore in forza all’azienda di Redmond colto in flagrante mentre scattava una foto del suo boss .
Giorgio Pontico