Berna – Seguendo una tendenza già imitata da operatori nostrani e britannici, oltretutto non condivisa da buona parte di questi ultimi , la società elvetica Swisscom Mobile amplia in questi giorni la propria offerta Mobile-TV: oltre alle attuali trasmissioni sui 22 canali di Live-TV, viene ora offerta Replay-TV, con la possibilità di rivedere il telegiornale e le previsioni del tempo.
Replay-TV è fruibile tramite reti UMTS e EDGE di Swisscom Mobile. Il servizio parte, per il momento, con le trasmissioni della TSI , che propone repliche giornaliere continue dei Tg (nelle edizioni delle 12.30 e delle 20) che sono disponibili sulla tv mobile quaranta minuti dopo la loro diffusione televisiva. La ripetizione del telegiornale delle 12.30 viene proposta ininterrottamente fino al momento in cui le notizie vengono aggiornate mediante l’edizione principale delle 20.00.
Swisscom Mobile ha in programma inoltre ulteriori ampliamenti dell’offerta Replay-TV, con trasmissioni di HBO e Disney. Inoltre, attraverso un canale UEFA Champions League, intende offrire clip per il cellulare con i momenti salienti delle partite di Champions League.
I costi di Replay-TV partono da un franco svizzero all’ora. Replay-TV e Live-TV non sono disponibili al di fuori del territorio svizzero.
DB