Il servizio di streaming musicale Apple Music offre una serie di funzioni molto interessanti, una qualità audio di prim’ordine e un catalogo da oltre 100 milioni di brani. Una prova gratuita di un mese è offerta a tutti i nuovi clienti, ma c’è anche un modo per estendere la prova gratis addirittura a 6 mesi.
Apple Music gratis per 6 mesi? Il procedimento
L’offerta è riservata a coloro che hanno acquistato un nuovo iPhone, Home Pod, AirPods o prodotto Beats. Solo in questo caso infatti avrai diritto a riscattare una prova gratuita di 6 mesi di Apple Music.
Farlo è semplicissimo, questa è la procedura prevista se acquisti un HomePod, un prodotto Beats o un paio di cuffie AirPods:
- Aggiorna il tuo iPhone o iPad all’ultima versione del sistema operativo
- Collega il dispositivo audio idoneo all’iPhone o al tuo iPad
- Apri l’app Apple Music, accedi con il tuo ID Apple e attendi
- Dovrebbe comparire in automatico l’offerta per i 6 mesi gratis: ti basta cliccare appunto su “Ottieni 6 mesi gratis” per attivarla
- Adesso potrai usare Apple Music gratis per 6 mesi sui tuoi dispositivi preferiti
La procedura da iPhone è infine molto più semplice perché basta aprire l’app Apple Music già preinstallata per riscattare la tua prova.
Con Apple Music puoi ascoltare oltre 100 milioni di brani senza pubblicità, oltre 30.000 playlist, la musica classica con un’app apposita anche senza connessione internet attiva.