Cercate il massimo del rendimento? Allora dovreste sicuramente considerare il conto deposito offerto da Illimity, che garantisce un interesse di maturazione massimo del 5,75% sui piani non svincolabili, tutelando al tempo stesso le somme grazie all’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
Illimity è tra i migliori conti deposito del 2023, offre diverse opzioni per quanto riguarda tasso di maturazione e durata, e mette a disposizione anche piani svincolabili, con un buon grado di flessibilità per i clienti.
Conto deposito Illimity: tutti i dettagli sui piani
Il conto deposito offerto da Illimity offre 7 opzioni per quanto riguarda il tempo di deposito delle somme, tra 6, 12, 18, 24, 36, 48 e 60 mesi, sia per la linea non vincolabile che quella svincolabile. La prima, permette di avere interessi rispettivi del 1,50%, 3,50%, 3,75%, 4,50%, con un tasso di rendimento massimo del 5,75% per quanto riguarda le ultime tre opzioni. La linea svincolabile offre invece tassi dell’1%, 2,50%, 2,75%, 3,50% e 5%.
Siete liberi di scegliere il piano a voi più conveniente per i vostri fondi. Potete anche farvi un’idea di quanto possono crescere i vostri risparmi in base al piano scelto e alla somma da depositare, tramite il pratico strumento presente nella pagina dedicata, in modo da facilitarvi la scelta.
Per aprire il conto deposito, recatevi nella pagina web dedicata e fate clic su “Apri conto Illimity”, inserendo la vostra mail e le informazioni personali richieste nei passaggi indicati. Una volta finalizzata la procedura e aperto il conto, potete versare le somme attraverso un bonifico all’IBAN associato.
Gli interessi verranno accreditati direttamente sulle cifre depositate a fine anno o a fine vincolo. Se avete scelto una linea svincolabile, potete svincolare una quantità parziale o totale della somma. Nel primo caso, gli interessi verranno ricalcolati sulle somme residue, mentre se decidete di svincolare in anticipo tutti i soldi, la banca non riconoscerà alcun interesse. Tutti i piani prevedono il pagamento dello 0,20% per l’imposta di bollo, a carico del cliente.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I tassi creditori sul Conto Deposito sono da intendersi annui lordi e sono validi per i clienti che completano la richiesta di apertura Conto Illimity Premium entro il 18/12/2023 e vincolano le somme entro la predetta data. Le condizioni promozionali su conto corrente Premium (ovvero: i) giacenza sul conto corrente remunerata al 2,50% annuo lordo fino al 31/12/2024, poi 0,50% lordo annuo; ii) imposta di bollo su conto corrente gratuita fino a un massimo di euro 34,20 annui ogni anno) sono valide per le richieste di apertura conto completate entro il 01/02/2024. Per maggiori dettagli sulle condizioni economiche e contrattuali del Conto illimity Premium, Conto Classic e di Conto Deposito illimity consulta i fogli informativi disponibili nella sezione trasparenza di illimity.com/trasparenza.