illimity chiude il secondo trimestre del 2022 con 15,8 milioni di euro,
L’utile netto si attesta a 15,8 milioni di euro, salendo di 6 punti percentuali su base annuale, una cifra che porta il risultato netto del semestre a 31,5 milioni di euro (+15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente).
illimitybank.com, la piattaforma bancaria retail, prima in Italia ad offrire funzionalità di open banking, ha generato fino a giugno 2022 circa 1,5 miliardi di euro di depositi con una clientela fidelizzata e un Net Promoter Score di 43, che si attesta a livelli tra i più alti del sistema.
Inoltre, l’istituto italiano illimity Bank ha ottenuto il rating ESG “A” da parte di MSCI, tra le principali agenzie provider di indici e benchmark a livello mondiale, e il rating “EE-” da Standard Ethics, primaria agenzia indipendente che valuta la sostenibilità delle imprese.
Corrado Passera, CEO e Fondatore di illimity, ha commentato:
“Siamo molto soddisfatti dei solidi risultati riportati nel secondo trimestre dell’anno, il migliore di sempre in termini di generazione di business. La robusta pipeline per i prossimi mesi conferma la dinamicità di tutte le Divisioni, pronte a cogliere le opportunità connesse alla costante espansione dei nostri mercati di riferimento.”
Cos’è illimity
illimity è un gruppo bancario di nuovo paradigma, specializzato nel credito alle PMI e caratterizzato da un modello di business fortemente innovativo e ad alto tasso tecnologico. illimity offre servizi innovativi per i clienti retail e corporate attraverso la propria banca digitale diretta illimitybank.com.
Tra i servizi di illimity Bank, carte di pagamento, conti deposito e un servizio di digital banking con numerose funzionalità come l’analisi delle spese, una sezione “progetti di spese” ed “illimity Connect” che permette di collegare tutte le tue banche e fare bonifici da ogni conto direttamente da illimity.
Per conoscere tutti i servizi di illimity e aprire un conto con illimitybank.com clicca qui.