Per gli appassionati di dispositivi Apple e di grafica, il nome Procreate non sarà di certo nuovo.
Si tratta di un’app di editor la pittura digitale sviluppata da Savage Interactive per iOS e iPadOS e proposta sul mercato dal 2011. Si tratta di un software particolarmente apprezzato in questo settore che però non è così semplice da padroneggiare.
Sotto questo punto di vista, sta raccogliendo numerosi consensi online il corso proposto da Brad Woodard. Di chi stiamo parlando? Woodard è un illustratore, graphic designer e cofondatore dell’agenzia creativa Brave the Woods che, tra le altre cose, ha lavorato anche per brand come eBay e Microsoft.
Il percorso formativo Procreate per principianti: illustrazione digitale da zero è proprio un contenuto digitale che, questo esperto del settore, ha preparato chi si sta avvicinando al suddetto software.
Se il corso è già di base interessante, grazie al recente sconto questo risulta ancora più appetibile per i novelli illustratori digitali.
Imparare ad utilizzare Procreate con un corso pratico, efficace… ed economico!
Il pacchetto in realtà, propone ben 7 corsi capaci di guidare l’utente dall’installazione del software, fino alla realizzazione di lavori completi. Nel complesso, si parla di ben 37 lezioni per un totale di 4 ore e 6 minuti.
I corsi prevedono questo percorso:
- i fondamenti di Procreate
- personalizzazione dell’interfaccia
- strumenti e funzioni
- disegno con Brush Studio
- strumenti di selezione e trasformazione
- modifiche a un’immagine già realizzata
- gestione di colore ed effetti vari
Il tutto completato da ben 7 risorse aggiuntive.
I corsi, pur essendo in inglese, vengono proposti con i sottotitoli in italiano: di fatto non è complicato assimilare tutte le preziose informazioni offerte da Woodard.
L’accesso illimitato nel tempo dei contenuti e la possibilità di ottenere un certificato alla fine del corso, sono altri vantaggi legati strettamente a questo interessante percorso formativo.
Il prezzo di listino di Procreate per principianti: illustrazione digitale da zero sarebbe teoricamente di 39,90 euro ma, grazie allo sconto del 75%, è acquistabile per appena 9,90 euro.
Un’opportunità imperdibile per padroneggiare un software divertente e interessante anche a livello lavorativo.