Oltre a dei rinnovati iPad o una Apple Pencil di terza generazione, il listino di Apple potrebbe presto arricchirsi con dei nuovi modelli di iMac da 24 pollici con chip M2 e M2 Pro, porte Thunderbolt 4, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3.
iMac da 24 pollici con chip M2 e M2 Pro a breve
A riferire lo scenario è stato, nelle scorse ore, il sito giapponese Mac Otakara, osservando che alcune configurazioni personalizzate di iMac da 24 pollici stanno andando incontro a ritardi di spedizione fino a un mese sul sito Apple negli Stati Uniti, il che lascerebbe presupporre un refresh della linea, sebbene non vi sia ancora alcuna conferma ufficiale al riguardo.
A tal proposito, il mese sorso, l’analista della catena di approvvigionamento Ming-Chi Kuo aveva riferito che era improbabile che Apple avrebbe rilasciato un nuovo MacBook con chip M3 quest’anno, ma non aveva escluso l’arrivo a stretto giro di un iMac con chip aggiornato.
Mark Gurman di Bloomberg, invece, ha ripetutamente sostenuto che il prossimo iMac da 24 pollici sarà dotato del chip M3, per cui non è chiaro se le informazioni delle scorse ore siano accurate o meno. È possibile che nel mentre i piani di Apple siano cambiati, ma nessun’altra fonte ha indicato che l’azienda aggiornerà i suoi computer con chip M2 e M2 Pro.
Va comunque tenuto presente che le voci relative all’arrivo di un nuovo iMac si susseguono ormai da tempo e sino ad ora l’unica cosa certa è che il mese di ottobre sta continuando ad andare avanti senza alcun annuncio di prodotti da parte di Apple.