Importante novità per gli utenti che usano gli smartphone più recenti di Huawei, ovvero quelli senza i servizi Google. Immuni supporta ora diversi modelli con gli HMS (Huawei Mobile Services) 5.1.0.300 o versione superiore. L’app può essere scaricata da AppGallery, lo store ufficiale del produttore cinese.
Immuni sui nuovi smartphone Huawei
Immuni è stata fin dall’esordio disponibile su App Store e Play Store, ma non su AppGallery. Successivamente è stato aggiunto il supporto per il negozio digitale di Huawei e ora il numero di smartphone supportati è aumentato, consentendo l’installazione anche sui modelli senza servizi Google (per via del noto ban imposto dall’amministrazione Trump).
👉L'App #Immuni aumenta la sua compatibilità con sempre più dispositivi.
❗Se hai uno smartphone #Huawei cerca #ImmuniApp nell'AppGallery del tuo telefono o scaricala dai link presenti sul nostro sito ufficiale ⤵️https://t.co/k4vzA5SXUa pic.twitter.com/ruefqxboCZ
— Immuni App (@immuni_app) February 1, 2021
Questi sono i nuovi smartphone compatibili: Mate 40 Pro, P Smart 2021, P40 Pro+, P Smart S, P40 Lite 5G, Y5p, Y6p, P40 Pro, P40, P40 Lite E, Mate Xs, P40 Lite e Mate 30 Pro.
[gallery_embed id=147037]
In base ai dati pubblicati sul sito ufficiale, Immuni è stata scaricata circa 10,2 milioni di volte. Sono state inviate 85.694 notifiche di esposizione e rilevati 9.973. Questi numeri testimoniano purtroppo che l’obiettivo prefissato non è stato raggiunto. Uno dei problemi è il mancato caricamento del codice (da parte della ASL) nel caso in cui un cittadino risulti positivo. È stato recentemente attivato un call center, ma non in tutte le regioni.