Peculiare classifica quella stilata da WebProNews , che approfitta della calura estiva per dare un’occhiata ai soggetti preferiti dai professionisti delle cam , ma anche dai guardoni occasionali alla ricerca di un colpo d’occhio su una zona di villeggiatura o sulle novità di biblioteche e castelli infestati dai fantasmi.
Visto il periodo, non stupisce che al primo posto della classifica ci siano appunto le cam puntate fisse sulle spiagge di tutto il mondo , sguardo forse indiscreto sulle bellezze discinte in villeggiatura ma anche occasione per godere di un po’ di mare riflesso dal freddo monitor di una postazione di lavoro.
E da questo punto di vista il Bel Paese ha tutto per essere invidiato nel resto del mondo: basta una veloce ricerca per tuffarsi, virtualmente parlando, negli specchi d’acqua prospicienti i lidi goderecci della costiera romagnola come Riccione e Rimini .
Per chi poi preferisse mete più esotiche si può dare un’occhiata alle spiagge della città di Panama , in Florida, quelle di Maui nelle Hawaii o magari alle immagini della cam più famosa di Venice Beach , meta quotidiana di bagnanti, passanti, venditori di chincaglieria e performer di strada.
E se il caldo in ufficio è più sopportabile grazie all’aria condizionata, la lista delle top 20 webcam include, subito sotto le spiagge, anche luoghi infestati dai fantasmi , quelli di “perdizione” e del gioco d’azzardo di Las Vegas , gli zoo del mondo, i vulcani attivi (con una buona rappresentanza italiana in categoria) e via di questo passo.
Per i più avventurosi, la lista completa è disponibile a questo indirizzo .
Alfonso Maruccia