Una volta ci si trastullava col Tamagotchi, si assisteva a scene di panico di chi tra le lacrime comuunicava che “Oddio…dovevo dargli da mangiare ieri, è morto capisci? È MORTO!”, salvo poi premere un tasto e far resuscitare la bestiola di pixel. Prima, dunque, c’erano pulcini, dinosauri, pesci rossi, scimmie ragno, oggi c’è solo Tuttuki Box .
Il device è una sorta cubo fornito di glory hole in cui è possibile (viste le dimensioni) infilare solo il proprio dito : una volta infilato, il dispositivo consente di vederlo trasformato in una sagoma pixellosa in grado di interagire con un piccolo e curioso panda, con una figura umana, con una poltiglia tipo Blob , col viso di una donzella o con il fondale marino. Quando è a riposo, assume la funzione clock, mimetizzandosi con il resto della scrivania.
L’infiladito è nato in Giappone, da Bandai, quella del Tamagotchi appunto e il mese prossimo uscirà sul mercato a 22 euro circa: nulla si sa invece di una possibile commercializzazione tra le folle d’oltreoceano.
(via CrunchGear )