Udine – Si terrà nel capoluogo friulano, dal 9 all’11 febbraio 2006, “INNOVACTION”, “Fiera Internazionale dell’Innovazione”, organizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, da Udine Fiere S.p.A. in collaborazione con l’Università di Udine e con la Camera di Commercio di Udine.
Obiettivo di INNOVACTION è – spiega una nota – “operare da catalizzatore delle maggiori innovazioni di prodotto, design, processo o servizio e dei migliori progetti di ricerca applicata a livello europeo ed extra europeo. Saranno coinvolti nella manifestazione sia i settori produttivi che rispecchiano la tradizionale specializzazione produttiva regionale (ad esempio, legno-arredamento, settore meccanico) sia le specializzazioni emergenti come le nano-tecnologie, le biotecnologie e la logistica”.
Del Comitato Scientifico di supporto fanno parte anche Area Science Park, Università e Sissa di Trieste, Consorzio Friuli Innovazione di Udine, Polo Tecnologico di Pordenone, gli Enti camerali della regione, le Associazioni di categoria e l’Eidon di Udine.
Tutte le info qui