Hutchison Whampoa ha deciso di scendere in campo. Il gruppo di Hong Kong che controlla gli operatori mobili legati al brand 3 (tra cui c’è 3 Italia ) vuole estendere il proprio business al ramo dei cellulari ed è pronta a presentare i propri modelli contraddistinti dal marchio Inq Mobile .
In preparazione al periodo natalizio, l’azienda partirà con un lancio commerciale in Gran Bretagna e Australia del suo primo modello Inq1 , che sarà distribuito attraverso la rete commerciale di 3 e, successivamente, proposto ad altri operatori di telefonia mobile.
La promessa dell’azienda è l’offerta di videocellulari e smartphone di alto livello, user-friendly e di prezzo abbordabile. In preparazione, ha rivelato l’AD di Inq Frank Meehan, ci sono altri quattro nuovi apparecchi.
Il prezzo previsto non supererà i 200 dollari e, secondo Meehan, aggiunto alla possibilità di navigare velocemente in Internet per l’utilizzo dei sempre più utilizzati servizi di social networking, “porterà i prodotti Inq Mobile al successo”. Engadget pubblica alcune foto come quella in questa pagina e racconta come sull’Inq1 siano presenti applicazioni per sfruttare in mobilità Facebook, Skype e Windows Live Messenger. Il tutto su un apparecchio che in Gran Bretagna dovrebbe costare, secondo le previsioni, 99 sterline (poco più di 120 euro) senza contratto telefonico.