Confermate pressoché in toto le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane (in alcuni casi anche grazie a partner come Dell): Intel ha presentato oggi i suoi nuovi processori di decima generazione della famiglia Comet Lake destinati all’universo desktop.
Intel: i nuovi processori desktop Comet Lake
Si tratta di CPU che possono contare sulla tecnologia Turbo Boost Max Technology 3.0 messa a punto per ottimizzare lo sfruttamento dei core con migliori performance. Tra le altre caratteristiche fino a 20 MB di Smart Cache, compatibilità con Ethernet 2,5G, WiFi 6. Di seguito l’elenco completo di tutti i modelli annunciati con le relative caratteristiche.
Infine i prezzi. Il top di gamma Core i9-10900K con 10 core e 20 thread definito il processore per il gaming più veloce al mondo sarà acquistabile a 488 dollari. Alcuni altri esempi: l’unità Core i7-10700K sarà invece proposta negli Stati Uniti a 374 dollari e la Core i5-10600K a 262 dollari. Tra le novità anche new entry per il catalogo Celeron, più economiche, ma con prestazioni di conseguenza maggiormente limitate. Da verificare come saranno convertiti gli esborsi economici per quanto riguarda il mercato europeo e italiano.