Inter-Juventus è il big match che chiude la giornata 27 di Serie A, un classico del nostro calcio a cui da ormai mezzo secolo è affidato il nomignolo di derby d’Italia. Entrambe reduci dalla qualificazione ai quarti nelle coppe europee, giungono all’appuntamento con lo stesso obiettivo: vincere. A ospitare la gara è la cornice dello stadio San Siro, con fischio d’inizio alle ore 20:45 di domenica 19 marzo e diretta esclusiva su DAZN.
Serie A: guarda Inter-Juventus in streaming
Per ragioni legate alla classifica, sarà una sfida insolita tra le due squadre. I nerazzurri si trovano al secondo posto con 50 punti, ma con la consapevolezza che il distacco dalla capolista Napoli è ormai incolmabile. I bianconeri, invece, proseguono nel loro percorso di risalita e si trovano attualmente settimi con 38 punti, dopo la pesante penalizzazione che li ha affossati: attenzione però, all’orizzonte potrebbe esserci la restituzione di quanto sottratto, cambiando di nuovo l’intero scenario e le prospettive, soprattutto in termini di corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.
I tifosi e tutti gli appassionati del grande calcio hanno la possibilità di guardare la partita in diretta streaming su DAZN con la telecronaca affidata alla voce di Pierluigi Pardo e il commento tecnico a quella di Massimo Ambrosini.
I due allenatori, Inzaghi e Allegri, dovranno fare i conti anche con alcune pesanti assenza dovute a infortuni e squalifiche: Bastoni e Gosens da una parte, Alex Sandro, Bonucci, Milik, Pogba e Kean dall’altra. Queste le probabili formazioni che dovrebbero fare l’ingresso in campo dal primo minuto.
- Inter (3-5-2): : Onana, Skriniar, De Vrij, Acerbi, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Lautaro, Lukaku.
- Juventus (4-4-1-1): Szczesny, Gatti, Danilo, Bremer, De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Soule, Vlahovic.
Complice il fattore campo, i pronostici assegnano il 49% di probabilità alla vittoria dei nerazzurri, solo il 24% ai bianconeri e il restante 27% al pareggio.
Come vedere il derby d’Italia dall’estero
Lo spettacolo del derby d’Italia può essere seguito in diretta anche dall’estero: la portabilità transfrontaliera garantita dalla piattaforma, infatti, consente di vedere Inter-Juventus con telecronaca in italiano e senza alcun limite da altri paesi. A chi si connette attraverso una rete aperta, pubblica o condivisa, ad esempio quella di un hotel, consigliamo di prestare attenzione alla sicurezza di dati e privacy.
La regola d’oro della cybersecurity vale infatti per tutte le attività online, streaming compreso. Mai abbassare la guardia, meglio affidarsi a una soluzione dedicata, come quella all-in-one di NordVPN (oggi in forte sconto) che include una VPN globale con server in tutto il mondo, un antivirus sempre aggiornato, il blocco automatico del tracciamento durante la navigazione, spazio crittografato sul cloud per il backup e un gestore delle password multipiattaforma.