L’ultima collezione di patch per Internet Explorer, pubblicata da Microsoft la scorsa settimana insieme al bollettino di sicurezza MS07-069 , sembra essere fonte di qualche guaio per certi utenti del browser.
Come riporta Computerworld , sui forum di supporto di Microsoft diversi utenti sostengono che, dopo l’aggiornamento, Internet Explorer non è più in grado di connettersi ad Internet o, quando vi riesce, è incapace di caricare certe pagine web , soprattutto le più complesse. I problemi sembrano verificarsi sia sotto Windows XP che sotto Vista, ed interessano IE6 e 7.
Un amministratore afferma che, dopo l’aggiornamento, nella propria azienda due installazioni di IE su 14 hanno cominciato a crashare su molte pagine: questo lo ha indotto a sospendere l’aggiornamento degli altri client.
Microsoft ha fatto sapere che sta investigando su questi problemi e, nell’eventualità che le segnalazioni risultino fondate, provvederà ad aggiornare l’ articolo della Knowledge Base associato al bollettino.
Update (ore 12,40) – Nelle scorse ore Microsoft ha pubblicato un aggiornamento al bollettino MS07-069 dove illustra il risultato delle proprie indagini. In questo post apparso sul blog del Microsoft Security Response Center si spiega che i problemi sarebbero limitati, al contrario di quanto testimoniato da alcuni utenti, a Windows XP SP2 e IE6. Nel posto si trovano anche i link a due articoli aggiornati della Knowledge Base che forniscono maggiori dettagli sulla questione.