Si stanno moltiplicando le segnalazioni relative a un possibile down per i servizi online di Intesa Sanpaolo (inclusi quelli di Isybank). Come sempre accade, in questi casi, a fotografare la situazione in tempo reale sono i feedback raccolti in tempo reale dal portale Downdetector.
Problemi con i servizi di Intesa Sanpaolo: down in corso?
Come si può notare dal grafico qui sopra, i problemi sono iniziati poco dopo le ore 11:00 di oggi, giovedì 4 luglio. C’è chi riferisce di aver contattato l’assistenza clienti, dopo non essere riuscito ad accedere all’home banking né dall’applicazione su smartphone né dal sito, ricevendo in risposta il consiglio di riprovare nel pomeriggio e senza un’indicazione sulle tempistiche necessarie per la risoluzione.
Fino da subito, sono comparsi i primi post sui social network con riferimento all’hashtag intesasanpaolodown, un classico in questi casi.
Aggiornamento (04/07/2024, 12.05): confermiamo il down in corso. Da un test eseguito con l’applicazione su smartphone, risulta impossibile accedere all’home banking. In fase di autenticazione, permane il messaggio Attendere prego
, accompagnato dall’animazione di caricamento, senza però poter proseguire oltre.
Aggiornamento (04/07/2024, 12.09): altri feedback si aggiungono a quelli raccolti da Downdetector, il problema sembra esteso. Al momento, non sono giunte comunicazioni mediante i canali ufficiali della banca.
Aggiornamento (04/07/2024, 12.19): in fase di autenticazione, l’applicazione mobile di Intesa Sanpaolo fa riferimento genericamente a un problema tecnico
, confermando così il down in corso e impedendo l’accesso ai conti o l’esecuzione delle operazioni. Nel messaggio mostrato ai clienti, l’istituto si scusa per il disservizio e per il disagio arrecato.
Ci scusiamo, ma per un problema tecnico non puoi proseguire. Ti preghiamo di riprovare più tardi. Grazie.
Aggiornamento (04/07/2024, 13.33): i problemi, riguardanti anche i servizi di Isybank, sembrano essere rientrati o comunque in fase di risoluzione. Il numero delle segnalazioni inviate dai clienti di Intesa Sanpaolo a Downdetector è forte in diminuzione da una mezz’ora a questa parte.