Roma – Finisce l’estate e torna l’autunno, con le sue temperature tutt’altro che miti, che annunciano già di per sé l’inverno rigido. Come se le basse temperature già non bastassero, anche la pioggia insistente rattrista le giornate e l’umidità crea non pochi problemi alle articolazioni. Se a questo aggiungiamo le cattive abitudini e le posizioni scorrette che si assume quando si lavora per parecchie ore in una stessa posizione, come ad esempio davanti al PC, si capisce al volo quali possano essere gli stress a cui viene sottoposto il nostro sistema muscolo-scheletrico.Dolori alla cervicale, mal di testa e frasi del tipo: “il mio povero collo…” diventano quotidiani. Tutto ciò vi fa sentire già vecchi? Non disperate perché Sanyo ha la soluzione giusta per voi!
Si tratta dell’ Eneloop Neck Warmer , un dispositivo che avvolge il collo, generando su di esso una confortevole sensazione di calore che giunge fino all’epidermide grazie a due speciali film termici integrati, in grado di riscaldarsi a 38 o 40C, a seconda della temperatura scelta dall’utente.L’alimentazione del dispositivo è garantita da una batteria agli ioni di litio ricaricabile, la cui durata può essere aumentata grazie all’ Eneloop Mobile Booster , sempre di Sanyo.E per la schiena? Nessun problema: Sanyo ha sviluppato anche una cintura ricaricabile che si scalda. L’ Eneloop Waist Warmer è disponibile in due taglie differenti: M ed L.
Se già non vedete l’ora di indossare questi caldi e morbidi accessori, frenate l’entusiasmo: Sanyo commercializzerà questi due prodotti solo in Giappone dal 7 ottobre prossimo, al costo di 84 dollari per il collare e 97 per la cintura.( via GIZMODO ) G. Barbieri