La consulenza finanziaria indipendente si riferisce a una serie di servizi e consigli relativi alla pianificazione finanziaria e alla consulenza sugli investimenti.
Quali sono i vantaggi? Perché affidarsi a un professionista i cui servizi sono a pagamento, mentre le banche e i consulenti finanziari non costano nulla?
La risposta è semplice: dipende dallo status del consulente che fornisce il servizio di consulenza finanziaria:
- lavorano come freelance, così come figure affermate come commercialisti e avvocati;
- non vende prodotti, per cui il suo obiettivo principale è aiutare i clienti a raggiungere i loro principali obiettivi finanziari, come aiutare i figli negli studi, integrare la pensione o acquistare una casa;
- raccomanda solo i prodotti più economici, quotati e trasparenti.
Quindi, una consulenza del genere consente:
- un’efficienza maggiore;
- riduzione del rischio degli strumenti finanziari;
- significativi risparmi sui costi.
Ma a quale consulente finanziario indipendente affidarsi? A Moneyfarm, uno dei migliori nel settore.
Consulenza finanziaria indipendente di livello eccelso
Moneyfarm è il Consulente Finanziario Indipendente che guida e gestisce il capitale con un investimento su misura e un consulente dedicato sempre al fianco dell’investitore.
Moneyfarm è autorizzata e regolamentata da Consob in Italia e dalla Financial Conduct Authority (FCA) britannica.
Tra i suoi principali investitori sono annoverati nomi importanti, come Allianz e Poste Italiane. Gli investimenti e il capitale dell’investitore restano separati da quello di Moneyfarm e sono sempre protetti da Saxo Bank.
Il primo passo da fare è entrare in questa pagina, identificare il proprio profilo rispondendo a un questionario online, ricevere il proprio portafoglio diversificato in base al profilo e agli obiettivi e iniziare a investire effettuando il primo versamento.
Con Moneyfarm tutti i portafogli sono disponibili anche in versione ESG, offrendo così la possibilità di mettere la sostenibilità al centro dei propri investimenti.
Inoltre, si può investire in quelle società che si impegnano a migliorare le condizioni di oggi, sostenendo coi propri risparmi le pratiche più responsabili dal punto di vista sociale, di governance e ambientale.