L’inflazione avanza e, per fronteggiarla nel miglior modo possibile, i risparmiatori tendono a preferire investimenti dalla durata nel tempo sempre più lunga.
Le somme investite sono piuttosto significative (mediamente oltre i 50.000 euro) e a favore di forme d’investimento in cui le somme depositate vengono svincolate soltanto alla scadenza del conto deposito. In questo, i rendimenti elevati danno vita a interessi piuttosto vantaggiosi.
Quindi, il risparmiatore che apre un conto deposito non fa altro che trasferire determinate somme di denaro dal suo conto corrente principale a quello di risparmio.
Un conto deposito molto conveniente sotto tutti gli aspetti è quello offerto da Illimity Bank, soprattutto per quanto riguarda il rendimento.
D’altronde, quello che cerca un investitore è un tasso di interesse piuttosto vantaggioso e che gli garantisca un incremento della propria liquidità.
Investimenti in conti deposito: perché con Illimity Bank conviene?
Abbiamo in precedenza detto che le somme di denaro investite nel lungo periodo superano i 50.000 euro. Un trend che si è fatto strada negli ultimi tre anni e che ha soppiantato gli investimenti sotto i 5.000 euro.
Illimity Bank, gruppo bancario ad alto tasso tecnologico e senza i limiti tipici del sistema tradizionale, offre il 4% di interesse sul conto deposito, che è garantito ogni anno per 5 anni.
Il conto può essere personalizzato, con soluzioni che vanno dai 6 ai 60 mesi e con tassi promozionali fino al 13 dicembre 2022.
Cliccando su questo link, il conto deposito può essere attivato senza spese e in pochissimo tempo anche da un dispositivo mobile. Tutti i risparmi sono tutelati, poiché Illimity Bank ha aderito al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
Si può scegliere liberamente l’importo, la durata e la tipologia di deposito, con gli interessi che verranno ricevuti ogni anno su tutti i depositi non svincolabili.