Il risparmio può tradursi in un’opportunità di guadagno: investendo in modo intelligente il proprio denaro, infatti, è possibile aumentarne il valore in sicurezza. Scegliendo il conto deposito di illimity Bank è oggi possibile sfruttare un tasso di interesse fino al 5,75%.
Con l’inflazione che rallenta e la copertura fino a 100.000 euro garantita dal Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi, l’investimento nel conto deposito di illimity è oggi un modo semplice, sicuro e intelligente per guadagnare senza rischi tipici degli investimenti.
Per l’accesso a questa forma di investimento è necessario aprire il conto corrente di illimity. La banca propone due opzioni: il Conto Classic, con canone di 3 euro al mese azzerabile, e il Conto Premium, con canone di 7 euro al mese.
Nel primo caso, gli interessi arrivano fino al 5%. Con la versione Premium, invece, è possibile sfruttare interessi fino al 5,75% oltre all’imposta di bollo a carico della banca (solo sul conto corrente), alla remunerazione del 2,5% sul saldo del conto fino a fine 2024 (poi 0,5%) e alla possibilità di ottenere una delle migliori carte di credito revolving sul mercato. Inoltre su richiesta è possibile avere gratuitamente sia la carta di credito che la carta di debito.
Interessi fino al 5,75%: guadagno garantito con il deposito di illimity
Con il conto deposito di illimity è possibile scegliere tra varie opzioni per quanto riguarda la durata dell’investimento, da un minimo di 6 mesi a un massimo di 60 mesi. C’è anche la possibilità di scelta tra depositi non svincolabili (con un tasso di interesse maggiore) e depositi svincolabili.
- con il Conto Premium si arriva a un massimo di 5,75% con una durata di almeno 36 mesi e un deposito non svincolabile; con un deposito svincolabile, invece, il massimo è di 5%
- con il Conto Classic si arriva a un massimo di 5% con una durata di almeno 36 mesi e un deposito non svincolabile; con un deposito svincolabile, invece, il massimo è di 4,2%
Per l’accesso al conto deposito è necessario aprire il conto corrente con illimity (scegliendo tra le versioni Classic e Premium).
Conto corrente con illimity
Le opzioni per il conto corrente con illimity sono due. La prima è Conto Corrente Classic:
- canone di 3 euro al mese, azzerabile con l’accredito di stipendio o pensione oppure attivando linee non svincolabili con almeno 5.000 euro;
- bonifici istantanei gratuiti;
- carta di debito gratuita;
- possibilità di azzerare il canone accreditando lo stipendio o la pensione, o attivando linee di deposito non svincolabili di almeno 5.000€. Questo rende illimity Classic uno dei migliori conti correnti zero spese a cui affidarsi.
C’è poi Conto Corrente Premium che, rispetto alla versione Classic, aggiunge:
- canone di 7 euro al mese;
- interessi al 2,5% sulla giacenza fino al 31 dicembre 2024, poi 0,5%
- imposta di bollo a carico della banca;
- carta di credito gratis disponibile su richiesta;
- Assistenza clienti prioritaria.
Entrambe le versioni del conto corrente sono disponibili con apertura online e sono gestibili tramite i canali digitali della banca. Scegliendo la versione Premium è possibile accedere all’assistenza clienti prioritaria.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I tassi creditori sul Conto Deposito sono da intendersi annui lordi e sono validi per i clienti che completano la richiesta di apertura Conto Illimity Premium entro il 18/12/2023 e vincolano le somme entro la predetta data. Le condizioni promozionali su conto corrente Premium (ovvero: i) giacenza sul conto corrente remunerata al 2,50% annuo lordo fino al 31/12/2024, poi 0,50% lordo annuo; ii) imposta di bollo su conto corrente gratuita fino a un massimo di euro 34,20 annui ogni anno) sono valide per le richieste di apertura conto completate entro il 01/02/2024. Per maggiori dettagli sulle condizioni economiche e contrattuali del Conto illimity Premium, Conto Classic e di Conto Deposito illimity consulta i fogli informativi disponibili nella sezione trasparenza di illimity.com/trasparenza.