Proprio quando il Cashback di Stato sta per arrivare, nel giorno in cui ci si può preparare per l’arrivo della Lotteria degli Scontrini, l’applicazione IO scivola: in questo momento la sezione Portafoglio risulta del tutto fuori uso.
IO: la sezione Portafoglio dell’app non carica
Chi prova ad accedervi si trova di fronte a quanto mostrato nello screenshot qui sotto: due icone che girano senza mai portare a termine l’operazione le operazioni “Carico i metodi di pagamento” e “Carico lo storico delle transazioni”.
Con tutta probabilità l’intoppo è legato a una eccessiva mole di connessioni e richieste in contemporanea verso i servizi legati all’app IO. L’unico consiglio utile è il più classico dei “Riprovare più tardi”. E subito torna alla mente la giornata nera di SPID quando meno di un mese fa è stato erogato il Buono Mobilità.
Aggiornamento (02/12/2020, 8.10): purtroppo la sezione Portafoglio dell’app IO continua a non funzionare, come confermano anche le tante segnalazioni.
Aggiornamento (02/12/2020, 10.15): la sezione sembra essersi ripresa e risulta funzionante, ma ancora non si ha la possibilità di aggiungere metodi di pagamento diversi dalle carte di credito e debito.
Aggiornamento (02/12/2020, 19.40): in distribuzione l’aggiornamento che risolve i problemi e prepara l’app per l’arrivo del Cashback di Stato.
Aggiornamento (03/12/2020, 17.45): PagoPA spiega che in questi giorni l’applicazione IO sta manifestando qualche malfunzionamento legato agli aggiornamenti necessari per supportare il Cashback di Stato.