IO: problemi al Portafoglio nella vigilia del Cashback di Stato

IO: problemi al Portafoglio per il Cashback

Alla vigilia del via al Cashback di Stato qualche difficoltà per la sezione Portafoglio dell'app IO, dovuta all'enorme mole di connessioni simultanee.
IO: problemi al Portafoglio per il Cashback
Alla vigilia del via al Cashback di Stato qualche difficoltà per la sezione Portafoglio dell'app IO, dovuta all'enorme mole di connessioni simultanee.

Domani prenderà il via la fase sperimentale del Cashback di Stato, quella battezzata Extra Cashback di Natale che andrà a concludersi il 31 dicembre. Da oggi nell’app IO è possibile aderire all’iniziativa e aggiungere il proprio bancomat. In molti stanno cercando di farlo in queste ore, tanto che la sezione Portafoglio sta manifestando alcuni problemi.

IO: il Portafoglio non carica, ci vuole un po’ di pazienza

Si moltiplicano le segnalazioni di chi si trova di fronte al messaggio “Carico i metodi di pagamento…” vedendo poi però comparire “Non è stato possibile caricare i metodi di pagamento, riprova per piacere”. Premere il pulsante “Riprova” non porta a un esito differente.

IO: la sezione Portafoglio mostra qualche problema

La ragione è quasi certamente da cercare in una enorme mole di connessioni simultanee, tale da mettere in difficoltà l’infrastruttura sulla quale poggia l’applicazione IO o almeno la sezione Portafoglio, alla vigilia del via al Cashback di Stato. Qualche rallentamento lo si era già avvertito ieri, legato perlopiù ad alcuni gestori delle credenziali SPID.

[gallery_embed id=175777]

Aggiornamento (07/12/2020): in questo momento si manifesta un altro problema, in fase di apertura, lasciando l’utente in attesa della “Inizializzazione”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
7 dic 2020
Link copiato negli appunti