Roma – Ciao Punto Informatico, io vivo in una piccola frazione in provincia di Potenza, dove l’ADSL ahimé non è ancora arrivata. Nasce da questo problema la volontà di creare un sito web che possa raccogliere in maniera rapida segnalazioni sulla situazione del proprio paesino escluso dalla larga banda.
Da qui la mia segnalazione.
Ho sviluppato ed ottimizzato il sito su Mac (Firefox 2, Safari 2 e Safari 3beta) come piattaforma client e usando FreeBSD come piattaforma server. Su Internet Explorer ha, per ora, delle funzioni in meno (dettagli grafici, geolocalizzazione del puntatore,..) un po’ perché non ho a disposizione un sistema Windows e un po’ perché… beh poco per volta ci arriverò;-)
Spero serva a cambiare la situazione di “noi esclusi” dalla larga banda.
Il link al sito è http://voglioladsl.iscanet.com/
A presto,
Rocco”
Ciao Rocco
spero che troverai presto chi ti darà una mano a sistemare i particolari del sito che mi sembra, comunque, già perfettamente funzionante e pratico. Anche AntiDigitalDivide.org da tempo lavora ad una mappatura delle aree escluse. Chi non può ancora fruire di broad band può sicuramente contribuire a velocizzare un cambiamento che si spera sia in atto .
Tienici informati,
Alberigo