Il rilascio di iOS 16 avvenuto la scorsa settimana ha fatto palesare sugli iPhone degli utenti alcuni fastidiosi bug che hanno reso decisamente difficoltoso l’uso dello smartphone del gruppo di Cupertino: la vibrazione continua della fotocamera in concomitanza dell’uso di alcune applicazioni di terze parti come ad esempio TikTok e la visualizzazione di ripetute e assillanti richieste di autorizzazione tramite finestra popup per effettuare il copia e incolla da un’app all’altra. Adesso, però, tutto è stato risolto.
iOS 16.0.02: stop a fotocamera tremolante e avvisi di copia e incolla invasivi
Nel corso delle ultime ore, infatti, Apple ha reso disponibile l’update iOS 16.0.2, il quale va a correggere proprio le summenzionate problematiche. È stato altresì coretto un bug che poteva portare alla visualizzazione di una schermata nera durante la fase di prima configurazione di un dispositivo e un altro che impediva il funzionamento di VoiceOver dopo il riavvio.
È stato implementato anche un fix specifico per iPhone X, XR e 11 per far fronte al problema della possibile insensibilità del display dopo un intervento dell’assistenza tecnica.
Da notare che quello in questione è già il secondo aggiornamento che viene fornito da Apple dopo la major relase di iOS 16. Prima della partenza delle vendite dei nuovi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max è stato infatti rilasciato iOS 16.0.1 rivolto in via esclusiva ai due smartphone in questione.
Da tenere presente che attualmente il gruppo di Cupertino sta lavorando a iOS 16.1, il quale non solo dovrebbe andare a risolvere ulteriori problemi, ma dovrebbe portare in dote pure ottimizzazioni di vario tipo, come quello relativo a una migliore visualizzazione dell’icona della batteria.